Chi Siamo

Concentriamoci su ciò che conta di più


Con il suo sostituto osseo innovativo, GreenBone si appresta a diventare un leader mondiale nella rigenerazione ossea. GreenBone è un'azienda attiva nel campo della rigenerazione ossea, costituita nel 2014 (Faenza, Italia) che si occupa di affrontare le necessità mediche insoddisfatte in ambito ortopedico e delle malattie ossee. GreenBone ha raccolto un investimento di 11,4 dollari (13 usd/ML) dall'inizio del 2015 in due turni: Helsinn Investment Fund, Innogest SGR, Invitalia Venture, Meta Venture e Italian Angels for Growth (IAG) come principali investitori.

I pazienti con un difetto osseo superiore a 1-2 cm hanno opzioni di trattamento limitate e, come migliore soluzione, con sostituti ossei prelevati da un'altra parte del corpo. A ciò è associato un elevato costo sociale ed economico in quanto i pazienti spesso subiscono più interventi chirurgici con lunghi tempi di recupero e le amputazioni degli arti non sono rare. Il nostro prodotto si basa su una tecnologia unica e protetta da brevetto che porta a un sostituto osseo altamente innovativo, adatto per il trattamento di difetti ossei causati da lesioni traumatiche, non-union o difetti indotti chirurgicamente nelle ossa sottoposte a carico e non sottoposte a carico. GreenBone è in grado di riparare grandi difetti ossei consentendo ai pazienti un ritorno più veloce alla vita normale con il proprio osso completamente rigenerato con una riduzione significativa per l'assistenza sanitaria e i costi sociali. Lo sviluppo futuro sarà nell'infezione ossea, nel tumore osseo, nella fusione della colonna vertebrale e in altre applicazioni.

Il primo brevetto GreenBone WO 2012/063201 è già stato concesso in molti paesi. Il secondo brevetto WO 2017/021894 è stato concesso in Europa ed esteso in altri paesi. L'idea è stata sviluppata da un gruppo di ricerca presso l’ISTEC-CNR a Faenza (Istituto di Scienza e Tecnologia per ceramica – Consiglio Nazionale delle Ricerche) guidato dalla Dott.ssa Anna Tampieri. Collaboriamo a stretto contatto con l’ ISTEC-CNR, diverse università e ospedali. GreenBone è guidata da un team di livello mondiale che ha avanzato più prodotti da bench-to-market.
1La nostra visione
Sviluppare e rendere disponibili sul mercato innovative soluzioni per trattare e migliorare tutte le condizioni traumatiche, croniche e degenerative che interessano l'osso.
2La nostra missione
GreenBone Ortho si propone come un'azienda leader nel settore della rigenerazione ossea, che propone soluzioni ispirate alla natura, innovative, convenienti e facili da usare, che aiuteranno a trattare quelle necessità ancora insoddisfatte in ambito dell'ortopedia e delle malattie ossee.
3Politica di qualità
La politica di qualità di GreenBone Ortho può essere riassunta come segue:
GreenBone Ortho è impegnata nella sua visione e missione sviluppando soluzioni sicure ed efficaci per le rigenerazioni ossee con un approccio globale. GreenBone Ortho condurrà la sua attività con i più alti standard di qualità. GreenBone Ortho ha implementato il proprio sistema di qualità tenendo conto delle esigenze dei clienti e degli standard normativi internazionali.

Scarica il Press Kit

Attenzione

 

Stai entrando in un’area riservata a personale specializzato. Se sei un professionista sanitario, clicca per continuare.

 

 

Continua

Meet US

Vieni a trovarci
alle prossime fiere