Il nostro progetto


L'idea innovativa dal legno, per correggere i difetti ossei e dare ai pazienti l'opportunità di tornare più velocemente alla vita normale con il proprio osso completamente rigenerato.


GreenBone intende trasformare il panorama dei trattamenti disponibili per difetti ossei determinati chirurgicamente, pseudoartrosi, o difetti ossei derivanti da lesioni traumatiche all'osso, sia degli arti che del bacino. Lo sviluppo del progetto è stato condotto in conformità ai requisiti FDA MDD93/42/EC, MDR 745/2017 e QSR FDA. Studi preclinici hanno confermato la biocompatibilità e la sicurezza del sostituto osseo GreenBone in conformità alle ISO10993 Standards Series per gli impianti a lungo termine.
Sono state ottenute consistenti prove di sicurezza e di formazione di nuovo osso in uno studio condotto sulle pecore con una estesa perdita di sostanza ossea nelle ossa soggette a carico. Il processo di produzione è stato impostato in conformità alla ISO13485:2016 per produrre sostituti ossei in diverse forme e dimensioni. Sono in corso due studi clinici, pre-market, multicentrici first man in, in pazienti con difetti ossei (di 2 cm o più) alle ossa lunghe e della cresta iliaca per soddisfare i requisiti del MDR 745/2017.
Stiamo lavorando per completare il processo di conformità per ottenere marchio CE entro i prossimi 12 mesi. Lo sviluppo futuro sarà nell’ambito delle infezioni ossee, nel tumore osseo, nella fusione spinale e in altre applicazioni.





our plan

GreenBone Srl è stata costituita nel 2014 ed è situata a Faenza


Noi di GreenBone forniamo soluzioni innovative ispirate alla natura, innovative e facili da usare per curare gravi difetti ossei. Il nostro obiettivo primario è quello di sviluppare un sostituto osseo altamente innovativo, derivato dal legno, per generare un innesto osseo biomimetico e riassorbibile adatto ad affrontare gravi danni causati da traumi, non-union o difetti ossei indotti chirurgicamente. Lo sviluppo futuro affronterà il trattamento dell'infezione ossea, del tumore osseo, della fusione spinale e di altre applicazioni.

Scopri di più

 
 

Il nostro prodotto


GreenBone è un innesto osseo sintetico, acellulare, biomimetico di nuova generazione; è dotato di proprietà che per la prima volta sono presenti insieme: osteoconduttività, osteoinduttività, osteointegrazione e proprietà meccaniche. Aiuterà i medici a ripristinare la mobilità, ridurre il dolore e migliorare la qualità della vita con una soluzione sicura, efficace ed economica.


Scopri di più

Pradella
Tampieri

Il nostro Team


Il nostro innesto osseo sintetico pionieristico sarà una soluzione utilizzabile nella chirurgia ortopedica e traumatologica e nelle procedure di ricostruzione ossea post traumatica grazie alle sue intrinseche capacità rigenerative.


Scopri di più

I declare that I have read and understood the privacy and cookie policy on the processing of personal data pursuant to Article 13 of the EU Regulation 2016/679.

 

Investitori

 
 
 
 

Riconoscimenti

 

Attenzione

 

Stai entrando in un’area riservata a personale specializzato. Se sei un professionista sanitario, clicca per continuare.

 

 

Continua

Meet US

Vieni a trovarci
alle prossime fiere

 

Responsive WordPress Theme Freetheme wordpress magazine responsive freetheme wordpress news responsive freeWORDPRESS PLUGIN PREMIUM FREEDownload theme freeDownload html5 theme free - HTML templates Free Top 100+ Premium WordPress Themes for 2017 Null24Món ngon chữa bệnhCây thuốc chữa bệnhNấm đông trùng hạ thảo